Il RomeSwiss Network è formato da aziende svizzere o gestite da imprenditori svizzeri, e da professionisti svizzeri. Nato per sostenere le attività del Circolo Svizzero, oggi si propone alle aziende come spazio per promuovere il networking, sviluppare e diffondere l’immagine ed il messaggio dello “essere svizzeri” in Italia.
Il RomeSwiss Network si impegna a trasformare il cammino formale di appartenenza elvetica in rapporti diretti ed interpersonali, lanciare incontri, occasioni di matching e dare maggiore visibilità alle proposte, alle offerte ed attivare sinergie.
Con cadenza mensile organizziamo i cosiddetti “Dialoghi”, incontri sui temi di attualità con esperti e professionisti dei più diversi settori, ospitati da strutture vicine alla nostra comunità.
In un periodo storico di ritorno alle chiusure di frontiera, di guerre commerciali e di sovranismo esasperato, il Rome SwissNetwork si propone come una presenza imprenditoriale, culturale, istituzionale che crea un legame simbiotico e sinergico tra le Aziende e Circolo-Comunità, un legame tra la Svizzera e l’Italia che vogliamo sempre tenere alto e forte, facendo leva sul collegamento linguistico e di affinità culturali.
Tra i progetti che vorremmo proporre alla comunità svizzera ci piace segnalare l’idea di un Swiss Corner romano, che possa fungere da luogo di incontro e vetrina sia per i prodotti e le aziende svizzere, sia per la comunità interessata all’attualità culturale e politica svizzera.